FAQ
FAQ
Consulta le risposte alle domande più frequenti relative agli spazi e ai corsi 00100
Si, il certificato medico sportivo è obbligatorio e potrà essere richiesto quello agonistico o non agonistico in base al tipo di attività che si svolge.
Il certificato medico ha lo scopo preciso di dimostrare l’idoneità fisica di una persona allo svolgimento di un’attività sportiva.
Il certificato medico è inoltre obbligatorio in caso di patologie che potrebbero pregiudicare l’idoneità sportiva e per le quali il centro deve esserne a conoscenza. Per le donne in gravidanza si richiede il certificato medico del ginecologo che certifica il normale decorso della gravidanza senza controindicazioni per le attività.
Sono esenti dal consegnare il certificato medico solamente i bambini di età inferiore ai 6 anni, i quali genitori potranno firmare un’autocertificazione di sana e robusta costituzione direttamente in segreteria.
Sì, la quota associativa è obbligatoria in quanto siamo una Società sportiva riconosciuta dal Coni e per poter frequentare qualsiasi corso è necessario essere tesserati presso la nostra Società.
Il tesseramento avviene versando una quota associativa che ha validità annuale nella quale è compresa anche la copertura assicurativa e un gadget in omaggio.
Da ottobre a maggio: dal lunedì al venerdì dalle 6:45 alle 22:00 e il sabato dalle 7:30 alle 18:00
Da giugno a settembre: dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 22:00 e il sabato (fino al 15 giugno) dalle 7:30 alle 18:00 , il sabato (dal 15 giugno a settembre) dalle 7:30 alle 15:00
Per la sala pesi è necessario avere 14 anni e frequentare soltanto negli orari in cui è presente il personal trainer.
Sono necessari il documento d’identità valido, tessera sanitaria e il certificato medico
I minorenni possono iscriversi previa presenza dei genitori all’atto dell’iscrizione che dovranno firmare il modulo di iscrizione e consegnare adeguato certificato medico per attività sportiva al pari degli adulti come previsto dalla norma vigente.
Attività sportive agonistiche:
si tratta dell’attività sportiva che viene eseguita in modo continuativo da individui tesserati ad una Federazione sportiva nazionale o ad un Ente riconosciuto dal CONI e che partecipano regolarmente a gare e incontri di tipo agonistico. Per questa tipologia di attività è richiesto un certificato medico sportivo agonistico.
Attività sportive non agonistiche:
riguarda l’attività svolta da tesserati e organizzata dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, i giochi sportivi studenteschi (per tutte le fasi che precedono le sfide nazionali) e quelle relative ad attività parascolastiche organizzate in istituti scolastici pubblici. Per questa tipologia di attività è sufficiente presentare un certificato medico sportivo non agonistico.
È possibile in alcuni casi, previo appuntamento.
Sì, è obbligatoria la prenotazione per ogni tipologia di corso di fitness, sala pesi, acquafitness o nuoto libero. È previsto un numero massimo di partecipanti che garantisca un’elevata qualità dell’insegnamento, tenendo in considerazione la complessità della disciplina, il livello di esperienza dei partecipanti nonché vincoli legati a spazi o attrezzature utilizzati.
È possibile effettuare la prenotazione comodamente tramite app a partire da 3 giorni fino a pochi minuti prima dell’inizio della lezione.
L’eliminazione della prenotazione è altrettanto libera e gestibile in autonomia fino a 1 ora prima dell’inizio della lezione.
La prenotazione non è obbligatoria invece per tutti i corsi come la ginnastica artistica, karate, corso di nuoto, danza, parkour, acrobatica aerea e pole dance in quanto ci sono giorni e orari stabiliti e si tratta di corsi a numero chiuso
Abbiamo vari tipi di abbonamento e il nostro personale saprà consigliarti quello più idoneo alle tue esigenze.
Abbiamo abbonamenti che hanno validità di 1, 3, 6, 9 e 12 mesi oppure soluzioni con pacchetti di 5, 10 o 20 ingressi.
1 novembre – 24 dicembre – 25 dicembre – 26 dicembre – 31 dicembre – 1 gennaio – 6 gennaio – 21 aprile – 25 aprile – 1 maggio – 2 giugno. La Direzione si riserva di avvisare i soci per chiusure extra.
Sì, gli studenti universitari avranno diritto ad uno sconto del 10% su alcune tipologie di abbonamento.
Sì, sono previste scontistiche dal 10% per il secondo familiare e del 15% dal terzo familiare in su. Lo sconto viene applicato solo su alcune tipologie di abbonamento e viene calcolato sull’abbonamento di minor prezzo.
Sì. Il cliente dopo aver verificato nella piattaforma welfare della sua azienda se è attiva una convenzione con la nostra struttura, può presentare in segreteria o inviare a mezzo mail il voucher sul quale si trova un codice che provvederemo ad attivare.
Abbigliamento sportivo, scarpe sportive pulite e asciugamano.
È obbligatorio l’uso di un costume da piscina, di ciabatte pulite, della cuffia, dell’accappatoio ed è inoltre consigliato munirsi di un lucchetto per riporre la borsa e i propri oggetti personali all’interno di un armadietto.
Gli indumenti e gli effetti personali che vanno depositati negli armadietti (disponibili nell’area spogliatoi) e che dovranno essere chiusi dall’utente con lucchetto personale.
Il phon è personale e dovrà essere portato dal cliente.
Per praticare nuoto libero è necessario saper nuotare correttamente almeno 2 stili.
Per praticare nuoto libero è necessario aver compiuto 18 anni e saper nuotare almeno 2 stili.
Le modalità di pagamento accettate dal nostro Centro sono contanti, bancomat, carta di credito e bonifico.
Le docce sono libere senza gettoni.
No, abbiamo due piani di spogliatoi che vengono utilizzati, in base all’orario, solo da adulti o solo da bambini.
Nello specifico, il pomeriggio lo spogliatoio al piano -1 viene utilizzato solo dagli adulti, mentre lo spogliatoio al piano -2 (bordo vasca) viene utilizzato solo dai bambini.
Il nostro personal trainer è a disposizione in determinati giorni e orari per assistere chiunque ne avesse bisogno, sia per l’utilizzo dei macchinari, sia per un programma di allenamento.
Offriamo anche la possibilità di scegliere di essere seguito privatamente.
Dai 24 mesi in su.
Sì, è possibile assistere alle lezioni di nuoto da una balconata che affaccia sulla piscina.
Si, durante tutto l’anno sono previste valutazioni per monitorare l’andamento dei bambini e valutare eventuali spostamenti in livelli avanzati o agonistici. Si parteciperà a gare societarie e a fine anno verrà consegnato il brevetto, attestato che ufficializzerà il completamento del percorso formativo del bambino in base al livello natatorio.
Gli esercizi di acquagym possono includere movimenti come marcia, jogging, calci, sollevamento delle gambe, flessioni delle braccia, torsioni del corpo ed esercizi di resistenza con l’uso di attrezzi appositamente progettati per l’acqua, come pesi galleggianti, fasce elastiche e maniglie.
L’acquafitness offre diversi benefici tra cui: miglioramento della resistenza cardiovascolare, tonificazione e rafforzamento dei muscoli, aumento della flessibilità e della gamma di movimento, miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione dello stress e del rischio di lesioni.
Vienici
a trovare
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:30,
il sabato dalle 8:00 alle 15:00
Puoi visitare il nostro centro sportivo dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00.
Se vuoi prendere un appuntamento compila il form per essere ricontattato.